domenica 21 ottobre 2012

Come attenuare rughe e occhiaie con rimedi naturali

I rimedi naturali sono spesso i più semplici da mettere in pratica, i meno aggressivi ed i più utili, soprattutto per quanto riguarda la cura del corpo. Per avere un viso giovane, sano e privo di rughe non sempre è necessario affidarsi ai cosmetici e alle creme iper-pubblicizzate. Vediamo come attenuare rughe, brufoli ed occhiaie con i rimedi tramandati dalla tradizione popolare.
  • 1
    Per combattere gli occhi gonfi e stanchi e, soprattutto, le odiate occhiaie, puoi preparare una maschera fai-da-te utilissima per nascondere la stanchezza ma anche per attenuare le occhiaie, per così dire, "croniche". Mischia con cura un cucchiaio di miele, un cucchiaio di latte fresco ed un cucchiaino di farina per compattare il tutto. Applica la tua maschera naturale al 100%, lasciala agire per circa un decina di minuti e risciacqua con acqua tiepida. Vedrai che risultati!
  • 2
    Se il tuo cruccio sono le rughe, che purtroppo cominciano a comparire anche in giovane età, puoi provare questo rimedio. Lessa una patata, schiacciala e mischiala ad un cucchiaio di yogurt. Applica la maschera ottenuta sul viso, massaggiando i punti critici per le rughe: contorno occhi e lati della bocca. Lascia agire per una mezz'oretta e alla fine risciacqua.

Nessun commento:

Posta un commento