domenica 21 ottobre 2012

Regole per un ottimo bagno caldo rilassante


Avete una vasca da bagno e volete sentirvi ai caraibi oppure nel luogo più fantastico che conoscete?!? Bastano poche e semplici regole per trasformare il vostro solito bagno caldo in un bagno super mega rilassante, vi scrivo come lo faccio io:
1)      Incominciate pure a far scendere l’acqua calda nella vasca.
2)      Mettete nella vasca un cucchiaio di bicarbonato di sodio.
3)      Prendete una bottiglia di aceto di vino(se è aceto di mele meglio ancora) e svuotatene circa metà nella vasca.
4)      Un goccio di sapone liquido che voi usate solitamente per fare il bagno.
5)      E adesso il sottofondo musicale, qui potete usare quello che volete e con la musica che solitamente vi rilassa di più, però vi ricordo di tenerlo lontano dalla vasca o da qualsiasi fonte di acqua, essendo la corrente molto pericolosa! Io, se vi può interessare, utilizzo il cellulare, attivo l’altoparlante esterno così evito di usare le cuffie, non voglio rischiare che, o loro, o addirittura il cellulare mi cadano in acqua. In sostanza sento la radio che c’è sul cellulare o meglio ancora le canzoni che ho sul suo disco fisso, un consiglio, ascoltate la musica di Enya, o simili, a volume basso per un ottimo bagno rilassante.
6)      Accendete la luce più tenue che avete in bagno, oppure una candela e, se lo fate di giorno, abbassate la tapparella o chiudete le ante.
Vi posso assicurare che sarete talmente rilassati/e da addormentarvi in casa vostra e risvegliarvi in un mondo magico!
P.S. ovviamente non fatelo tutti i giorni per diversi motivi, per prima cosa, fare il bagno consuma molta più acqua di una normale doccia(se avete la possibilità); secondo, perché così evitate che vostra madre o la vostra compagna o compagno vi rincorra con la scopa in mano e si lamenti che fate fuori mezza bottiglia di aceto tutte le volte.
Vi consiglio quindi di fare questo bagno rilassante non sempre, ma ogni tanto, anche perché così lo godete di più!

Nessun commento:

Posta un commento