martedì 22 novembre 2011

Sesso: le fantasie hot delle donne Cougar



FOTO GETTY
 Sono entrate nei fatidici "anta", ma sono sempre attraenti, femminili e sicure di sé: Anche più delle ragazze. Si sono conquistate il soprannome di Cougar, dal celebre telefilm che vede una di loro come protagonista. Ma quali sono i sogni e le fantasie di questo universo femminile, fatto da donne adulte, ma affascinanti e soprattutto consapevoli di se stesse? La donna coguaro sogna un partner molto giovane e non disdegna i giochi di ruolo. 
Lo spaccato sul mondo nascosto delle Cougar viene da un'indagine del portale a loro dedicato CougarItalia.com, il quale ha chiesto alle sue iscritte di rivelare aspirazioni e fantasie segrete, soprattutto in ambito sessuale. Secondo Sigmund Freud, infatti, la forza della natura umana è strettamente legata alla libido: si tratta di una pulsione che appartiene all’ambito dell’inconscio che, per sua stessa natura non può trovare espressione nella vita reale se non attraverso sogni e fantasie.
 
Secondo il ritratto tracciato dalle utenti di CougarItalia.com le quarantenni-coguaro, non più giovanissime ma con un aspetto fisico ancora sessualmente appetibile, mettono al primo posto nella graduatoria delle loro intime aspirazioni il sesso con uomini molto più giovani di loro. Una fantasia destinata a concretizzarsi per molte di loro, visto che sono numerosi i ragazzi pronti a lasciarsi sedurre da donne più grandi di loro, attraenti e sensuali, che hanno successo nel lavoro e che sono economicamente indipendenti.
 
Non mancano anche fantasie piuttosto "trasgressive", come fare sesso con un’altra donna, avere rapporti a tre, sperimentare giochi di ruolo, bondage ed esibizionismo. Dal portale sottolineano che queste fantasie sono invece spesso destinate a restare tali: le donne si appassionano di più all’aspetto teatrale che circonda il sesso, piuttosto che all’atto sessuale trasgressivo in sé. Sono insomma molte a sognare un'esperienza molto hot e inconsueta, ma solo poche hanno voglia di provarci sul serio. "Così l’esibizionismo e il bondage, le altre fantasie più ricorrenti, in molti casi non si concretizzano o rimangono solo un gioco soft" puntualizza Alex Fantini, ideatore del portale CougarItalia.com. L'esibizionismo, ad esempio, si concretizza spesso in un semplice spogliarello privato per il proprio uomo e il bondage in un gioco che in alcuni casi è considerato effettivamente piacevole, ma che spesso può trasformarsi in motivo di ansia.
 
"Altre donne si eccitano con i giochi di ruolo, come recitare la parte di una escort. Preparano lo scenario dove muoversi, contrattano il prezzo e propongono un programma di prestazioni"  conclude l’ideatore del portale CougarItalia.com. Ma ancora una volta, se resta nell'ambito del teatro, recitato per lo più ancora con il partner.

Nessun commento:

Posta un commento