domenica 6 novembre 2011

Personal trainer sovrappeso per scommessa


E’ ingrassato di 36 kg in 6 mesi scommettendo di poter tornare al peso iniziale in egual tempo. E’ a sfida di un personal trainer americano dello Utah che ha scelto di dire addio alle forme scultoree del suo corpo e diventare obeso alimentandosi fino al 5 novembre con cibi ipercalorici (hambuger, grassi, pancakes, etc.).
Tutto per dimostrare di poter rientrare poi in forma grazie ad un metodo di sua invenzione basato su esercizi fisici e pasti light e per mandare un messaggiorassicurante e di speranza a tutte le persone in sovrappeso.
La prima parte della sfida sta funzionando: infatti Drew Manning (questo il nome del personal trainer) é passato da un peso forma di 87 kg a circa 120 kg dopo 23 settimane dall’inizio dell’esperimento; chi é interessato alla seconda parte della sfida (il dimagrimento), potrà seguire i suoi progressi sul sito appositamente dedicato al progetto fit2fat2fit.com.

Gli effetti collaterali, però, non mancano: non solo Drew ha dovuto mettere mano al portafogli per rifarsi il guardaroba (visto il cambio di taglia), ma in generale l’improvviso aumento di peso gli sta creando scompensi di umore, cali di testosterone (con rammarico della moglie), dipendenze (da bibite gasate e snack) e non ultimi problemi di salute (sbalzi di pressione). Insomma, al netto dei nobili obiettivi dichiarati dell’esperimento, ci pare  una trovata pubblicitaria (riuscita) ma non all’altezza di un personal trainer qualificato.
Ben altra é la professionalità e l’affidabilità dei personal trainer iscritti a GliAffidabili! Un paio di loro, in particolare, oltre ad aver accumulato un elenco di feedback entusiastici , ha già offerto degli ottimi spunti per stare in forma anche ai lettori di questo blog: Roberto Stirpe, personal trainer di Roma, ci ha raccontato comemantenere la forma fisica al ritorno dall’estateFabio Occhipinti, personal trainer di Catania, ci ha descritto i segreti per un fisico al top.

Nessun commento:

Posta un commento