mercoledì 10 aprile 2013

STOP ALLE MACCHIE CON SHISEIDO


articolo scritto da Daniella Schicchi (http://www.danielaschicchi.it/wp)
Devo ammettere che sto assistendo a lanci interessanti nel mondo beauty. L’ultimo è quello ricevuto questa mattina daShiseido che inizia la campagna antimacchie in vista dell’estate. Inutile nascondere che con il passare degli anni le macchie cutanee sono un problema, soprattutto per noi donne. Sul viso, ma anche sulle mani, tradiscono impertinenti il passare degli anni. Ecco dunque l’accoppiata proposta dal noto brand di cosmesi che, ecco l’aspetto davvero innovativo, non si limita a schiarire le macchie, ma le cancella.
Intensive Anti-Spot Serum è il siero che agisce sulla causa della formazione dei depositi pigmentari. Contiene SPOT D-N-A TARGET, un complesso di attivi che agisce sulle macchie con la precisione di un laser, come dichiara l’azienda. Classificato dalla legislazione cosmetica giapponese tra i farmaci anti-macchia, questo complesso stimola la produzione di alcune proteine carenti o assenti nelle cellule delle zone pigmentate, ne accelera il turnover ed elimina progressivamente le cellule iperpigmentate. Test clinici e di autovalutazione dimostrano che già dopo un mese di trattamento l’intensità del colore delle macchie si riduce del 30%. Si usa mattina e sera, dopo la lozione riequilibrante e prima dell’idratante, applicandolo su 5 punti: fronte, naso, guance e mento. Prezzo al pubblico consigliato 80 euro, confezione da 30ml.
Secondo alleato è Urban Environment UV Protection Cream, perfetto per prevenire la comparsa delle macchie e fondamentale per proteggere sempre la pelle con uno schermo solare adeguato. Anche (e soprattutto) in città, dove gli UVA riescono a oltrepassare i vetri delle finestre provocando danni alla pelle persino negli ambienti interni. Una barriera contro sole e non solo, perché crea uno scudo anche contro inquinamento, aria secca e altre aggressioni esterne. Applicare, prima dell’esposizione al sole, un’abbondante quantità di crema in modo uniforme su viso e corpo. Invisibile sulla pelle, è un’ottima base, anche, per il trucco. Prezzo al pubblico consigliato 37 euro, confezione da 50ml
Iniziamo, dunque, a prepararci per la prossima estate. Il sole e la tintarella, si sa, piacciono a molte donne, ma non si può trascurare la cura della pelle sia per proteggerla dai danni che per preservarla dall’invecchiamento precoce.

Nessun commento:

Posta un commento