lunedì 8 aprile 2013

IL POTERE DEL PENSIERO POSITIVO


Viviamo in un mondo impregnato per oltre l’80% di pensieri negativi, ed è quasi impossibile non esserne contaminati. Però da questo momento, se lo vogliamo, possiamo abbandonarlo, per fare un mondo migliore dentro di noi e fuori di noi.  Fin da questo momento potrai acquisire ogni capacità per iniziare una vita nuova e positiva. Una vita nuova che verrà trasmessa al tuo subconscio, al punto che per te diverrà naturale vivere e pensare in positivo. Proprio come quando si impara a guidare l’auto, al principio siamo impacciati e timorosi. Poi la nostra capacità di guidare viene trasferita alla nostra mente subconscia, per cui il guidare diventa una nostra facoltà naturale e piacevole. Accade la stessa cosa  come quando si impara ad andare in bicicletta, o a  nuotare.  Non dovrai più pensare ai movimenti che devi fare, il subconscio si è assunto questo compito, e tu puoi guidare tranquillamente la tua auto conversando , ascoltando musica, ammirando il paesaggio, ed altre cose, tutte contemporaneamente. Così sarà col pensiero positivo. Imparerai a pensare positivo in maniera automatica, come se fosse una tua caratteristica naturale.
Io credo che sei capace di farlo. Devi solo provarci. Sarà così piacevole che non te ne vorrai staccare più. Godrai non soltanto per avere pensieri positivi tutto il giorno, ma soprattutto per  una vita gioiosa che è il frutto dei pensieri positivi. Il pensiero positivo affetterà tutte le tue azioni, ed i benefici che ne ricaverai saranno per te e per coloro che ti circondano; perchè il bene attrae altro bene, e respinge ogni forma di male.
Il primo pensiero positivo è la gratitudine,  essere grato per quello che già hai e per quello che sei in questo momento. Ma da adesso, dai inizio al tuo miglioramento per mezzo del pensiero positivo. Il cambiamento in positivo inizia proprio dal punto in cui ti trovi in questo momento, non importa nè l’età nè il luogo dove ti trovi. Il tuo arnese di lavoro è il tuo pensiero, ed esso è sempre con te ovunque tu sia.
  • Se sei pronto ad iniziare, comincia a modificare il tuo vocabolario. Aggiungi ad esso alcune parole che hanno del magico: “VOGLIO e POSSO”, “Voglio essere migliore”, “Posso essere migliore”. “SONO CAPACE”, “Sono capace di essere migliore”. “Sono capace di realizzare i miei obiettivi”. Ogni età, ogni luogo, ogni condizione, sono buone per iniziare il cambio in positivo. Basta iniziare a pensare positivo di più e sempre di più.  Apprendi a perdonare, chi non perdona trasforma la sua vita in un inferno. Mentre il perdonare dona una meravigliosa sensazione di libertà, di sentirsi sciolto da ogni legame di amaritudine e risentimento.
Il miglior posto della terra dove vivere, è proprio quello dove vivi in questo momento, sta a te, tramite il pensiero positivo, trasformarlo in un paradiso in terra, per te e per coloro che ti sono vicini. Termino qui questa prima puntata.


UN’ATTITUDINE MENTALE POSITIVA VINCE SEMPRE
Elimina il dubbio, il timore, l’ansietà e la preoccupazione. Non dimenticarlo mai: Anche il cancro è curabile, ciò che uccide non è il cancro, ma il timore, il dubbio, l’ansietà e le preoccupazioni generate dal cancro, e dalle malattie in genere. Ogni meta plausibile è anche raggiungibile, ciò che può ostacolarti è solo il dubbio e il timore. Tu possiedi ogni capacità per conseguire il tuo obiettivo, ciò che può limitarti è solo la preoccupazione e l’ansietà. Perciò inizia questo cambiamento partendo col piede giusto. Cancella dalla tua mente il dubbio, il timore, l’ansietà e la preoccupazione. Riprogramma il tuo subconscio con pensieri positivi coscienti. tutto ti sarà possibile nella misura in cui lo crederai possibile. Solo tu puoi porre dei limiti al potere del tuo pensiero positivo. Provaci, i risultati ti sorprenderanno.
Se vuoi iniziare fin da subito, sappi solo una cosa: I tuoi pensieri sono i tuoi arnesi di lavoro, e, soprattutto ricorda che nessun altro può pensare al posto tuo.
1- Comprendi innanzitutto con chiarezza che tu oggi sei il risultato dei tuoi pensieri del tuo passato, e che domani sarai il risultato di ciò che comincerai a pensare fin da adesso.
2 - Non hai niente da guadagnarci se il tuo scopo è di sentirti superiore agli altri, ma avrai certamente tanto da guadagnare se il tuo scopo è di sentirti migliore di quanto lo sei stato fino ad oggi.
L’unica lotta è contro te stesso. Il tuo unico rivale sei tu stesso. L’unica persona che devi vincere sei tu stesso. Perciò vinciti, eliminando col pensiero positivo reiterato il timore, le preoccupazioni, l’ansietà e il dubbio. Vinciti aumentando la tua autostima e il tuo amor proprio. Vinciti con la coscienza di essere tu stesso il creatore del tuo proprio futuro. Sei capace di conseguirlo mediante il potere del pensiero positivo.
Niente di nuovo potrà succedere nella tua vita fino a quando tu non lo vorrai veramente. Ma se tu lo vuoi, fissa fin da adesso una meta nel tuo subcosciente mediante la mente cosciente, non c’è limite agli obiettivi che si possono raggiungere. Poniti delle mete elevate, mete nobili, che per nessun motivo possano arrecare danno a qualsiasi altra persona. Adesso comincia ad adeguare la tua vita alle tue mete, come se vivessi per esse, come se già le stessi percorrendo. Ma senza ansia e senza nessuna frenesia di affrettare i tempi: il tuo subconscio ti porgerà la tua meta in un piatto d’argento, al momento giusto, pronta per essere servita. Ma tu soltanto devi essere pronto a cogliere le occasioni che l’Universo ti offre. Così funziona. Ora dipende solo da te.
Alla prossima. Sebastiano.


(http://membri.miglioriamo.it/)








Nessun commento:

Posta un commento