mercoledì 10 aprile 2013

COME RILASSARE CORPO E MENTE DOPO AVER CURATO IL PROPRIO BIMBO AMMALATO??

Scritto da: Sandymama (www.sandymama.it)


COME RILASSARE CORPO E MENTE DOPO AVER CURATO IL PROPRIO BIMBO AMMALATO??

NINTENDO YOGA WII. Una delle esperienze che personalmente mi ha aiutato di più nella ricerca del benessere psicofisico è stato lo yoga. Lo praticavo anni fa, con un ineguagliabile maestro che donava equilibrio e serenità, solo a guardarlo. E’ stata un’esperienza intensa e ricordo che ogni volta che uscivo da quel luogo mistico, sorridevo come un ebete a tutti, proprio a tutti. Lo yoga era ed è, l’unica cosa, in grado di restituirmi la pace interiore, per almeno 5/6 ore consecutive. Anche dopo il ritorno a casa nel traffico di Milano.
Coi ritmi di oggi, ed avendo una figlia piccola già è tanto se riesco a leggere le ricette per preparare la cena. Insomma c’è sempre bisogno di relax. Soprattutto se il bimbo è piccolo e necessita di cure continue e soprattutto se è malato!!!
Prendersi cura di un bimbo piccolo con la febbre alta e l’influenza è davvero pesante. Provi a mettere in campo tutta la pazienza e l’amore che hai, perché i bambini ammalati sono intrattabili e comunque vogliono solo la mamma, se possibile. Tutto il giorno ed anche la notte. Buttano per aria tutto ciò che trovano, piangono in continuazione e ti fanno letteralmente impazzire. E tu li calma e impassibile cerchi di proporre la parte di migliore di te, ma a fine giornata sei uno straccio.
Inimmaginabile per me uscire e fare una seduta di yoga come ai vecchi tempi. Così ho pensato perché non provare con lo YOGA WII della NINTENDO?
Questo nuovo gioco permette a ciascun giocatore di rilassarsi e praticare lo Yoga tranquillamente a casa. Ovviamente in solitudine altrimenti lasciate perdere.
Si possono esplorare sette splendidi livelli progettati con un’ampia gamma di stanze e autentiche ambientazioni, palazzi e monumenti tipicamente asiatici. Si può creare anche un proprio piano training per migliorare la propria condizione di salute, ripristinare e mantenere lo stato di benessere complessivo.
Ciascun giocatore sarà accompagnato durante il proprio percorso da un guru di yoga e dalla bellissima top model Anja Rubik, appassionata e da anni attiva praticante. I due trainers fanno da guida attraverso le caratteristiche principali del gioco fornendo consigli, foto, filmati e numerosi esercizi che miglioreranno le proprie prestazioni Yoga.
Il prezzo non è eccessivo, anzi  e, grazie a questa meravigliosa disciplina, si possono imparare anche  le tecniche di respirazione, che sono un valido aiuto per tenere sempre sotto controllo lo stress, dovuto ai numerosi impegni, dando l’opportunità ad ogni giocatore di rilassarsi dopo una giornata faticosa…
Sapete cosa vi dico?? Da provare!!

Nessun commento:

Posta un commento