venerdì 5 aprile 2013

Creative labels: le etichette incontrano l’arte e il design firmato Arjowiggins Creative Papers


Tra i business focus 2013 del Gruppo cartario c’è la crescente attenzione al mondo del labelling. Perché un’etichetta è la capacità
di distinguersi e di farsi scegliere tra tanti
 Milano, 5 aprile 2013: il mondo delle etichette, già da tempo, è stato oggetto di crescente interesse da parte di Arjowiggins Creative Papers che, sempre all’avanguardia rispetto alle tendenze creative, ha già risposto alle richieste di mercato con una gamma ad hoc, Arjowiggins Creative Labels, composta da 18 articoli in fogli e 12 in bobine autoadesive.
 Il mondo del labelling rappresenta, infatti, un elemento in grado di fare la differenza nel momento in cui i prodotti, esposti e pronti per l’acquisto, vengono desiderati e scelti, piuttosto che restare invenduti tra scaffali.
Quante volte tra più bottiglie di vino, a meno di non essere veri e propri intenditori, si sceglie osservando l’etichetta più creativa, colorata, lavorata o in grado di distinguersi? Stessa cosa dicasi per il mondo del food che sta intraprendendo la rotta delle etichette creative già da qualche tempo.
Se non ci credete, date un’occhiata a questo video e ascoltate cosa ne pensano i famosi produttori di vini francesi dell’azienda vitivinicola M. Chapoutier. Loro stessi, sulla base di un’esperienza lunga un paio di secoli, hanno ammesso che l’etichetta è il primo modo per raccontare un vino al consumatore finale.
“Il mondo labelling è parte integrante di un packaging curato e di successo. L’etichetta è il primo contatto con il consumatore e riflette subito il posizionamento del prodotto, il suo universo e i suoi valori. Ecco, perché lo ritengo un elemento sul quale investire energie e comunicazione.”, ha dichiarato Simone Medici, Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia srl e Direttore Sales & Marketing della Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia
La gamma Creative Labels firmata Arjowiggins Creative Papers, coniuga creatività e competenza tecnica, per etichette di alta qualità che assicurano un tocco distintivo per tutti i prodotti. Proposta in un’ampia varietà di texture, effetti e colori, la serie offre carte classiche accanto ad altre più contemporanee e originali, aprendo nuove prospettive creative per il mercato dei vini, dello champagne, degli alcolici, delle specialità gastronomiche più esclusive e dei prodotti di lusso.
La gamma, inoltre, è tutta certificata FSC e riciclabile al 100% oltre a essere realizzata utilizzando polpa senza cloro a conferma dell’impegno del Gruppo cartario, nei confronti di una produzione rispettosa dell’ambiente.
Tra le caratteristiche tecniche ci sono: buona opacità, risultati ottimi con stampa offset, stampa a rilievo e serigrafia, elevata resistenza all’umido, speciale trattamento fungicida e buona qualità nel processo di converting e fustellatura.

uona qualità nel processo di converting e fustellatura.


Profilo di Arjowiggins Creative Papers
Arjowiggins Creative Papers, produttore e leader mondiale nel settore delle carte creative, offre la più vasta gamma di carte naturali eco-sostenibili dalle caratteristiche innovative. Tra i più noti brand commercializzati: Conqueror, Opale, Inuit, Curious Collection, Keaykolour, Rives e Pop’Set. Carte creative per industria grafica, etichette, packaging di lusso e bookbinding, con una grande scelta di colori, texture e finiture per rendere uniche tutte le comunicazioni e qualsiasi applicazione, dalla stampa offset a quella digitale. Innovazione costante, alta qualità e sostenibilità sono i valori che guidano la strategia aziendale. Tutte le carte Arjowiggins Creative Papers sono certificate FSC con un’offerta di carte 100% riciclate premium, che si adattano a qualsiasi progetto creativo e che consentono di ottenere performance eccellenti in termini di resa di stampa e non solo. Attualmente le carte Conqueror sono classificate CarbonNeutral® in molti Paesi. L'attenzione per il mondo dei creativi, così come lo stretto contatto con i propri clienti, consentono ad Arjowiggins Creative Papers di ricevere continui feedback e stimoli per lo sviluppo di carte sempre innovative e uniche nel loro genere. Quest’attività è supportata da “The Blank Sheet Project”, la piattaforma che mira ad aggregare la comunità creativa invitandola a lasciare il segno nel mondo in modo responsabile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Un’iniziativa che continua a ispirare nuove idee e progetti, attraverso l’esperienza di ambasciatori di fama internazionale.
Per informazioniArjowiggins Italia Via Raffaello Sanzio, 2120149 Milano
Tel 02.72.417233 Fax 02.86454086
info.awcreativepapersitaly@arjowiggins.com
www.arjowigginscreativepapers.com
Per la stampaDaniela Schicchi Via R. Sanzio 2120149 Milano - Tel 02 72417233
Mobile +39.338.8868726
daniela.schicchi@gmail.com
www.arjowigginscreativepapers.com

CreativeLabel_230x285_Sunnycom.inddAWCP_CREATIVELABELS_Etiq VinClassique_110x150_120430_BD



Baniere_263x159_T2

Nessun commento:

Posta un commento