giovedì 2 giugno 2011

Come scegliere il costume

In base al proprio fisico vanno meglio alcuni tipi di costumi rispetto ad altri, ecco alcuni suggerimenti.

Anche nella scelta dell'abbigliamento per il mare, nonostante ci sia per certi versi poco da coprire e quindi su cui giocare, è possibile con qualche piccolo accorgimento non evidenziare i propri difetti come i fianchi larghi, la pancetta, un seno molto grosso o troppo piccolo. Vi diamo noi qualche suggerimento su come farlo al meglio, semplicemente scegliendo un costume appropriato, che esalti i vostri punti forti e corregga i piccoli difetti.
Per le meno audaci o per chi preferisce, rimane sempre il pareo con cui coprirsi, ma non si può tenere sempre e poi soprattutto mostratevi con tranquillità, perché sappiate che le donne perfette sono soltanto quelle "firmate Photoshop", ovvero quasi inesistenti. Tutti abbiamo dei difetti, ma almeno cerchiamo di non enfatizzarli! Portare un abito e anche un costume con disinvoltura e sicurezza, fa essere decisamente più belle!
Costume interoLa pancia
Se non è particolarmente piatta, non mettete il trikini, o meglio quei costumi interi che però sono quasi dei bikini uniti con stoffa, anelli o fasce, poiché essendo posizionate sulla pancia fanno cadere l'occhio proprio lì. Questo modello sta comunque passando un po' di moda, meglio quindi scegliere un normale costume intero, oppure un bikini, del colore che preferite e con decori che più vi piacciono.
I fianchi
Se i fianchi sono particolarmente rotondi è sconsigliata la mutandina con il bordo alto, meglio un bikini con i lacci ch,e andando a stringere poco, non sottolineerà la zona critica. Oppure se volete un costume intero, prendete qualcosa di molto sgambato, che non appoggi sui fianchi ma il più possibile in alto, sempre per non evidenziare i rotolini.
La vita
Se la vita non è sottile, non sottolineatela, quindi o costumi interi oppure bikini con la mutandina bassa ai fianchi, così si attirerà l'attenzione altrove.
Costume bikiniSeno grosso
se lo scopo è quello di non farsi notare o meglio, non perché si rimane a seno nudo, evitate i mini o micro triangoli e anche quelli a fascia. Il seno ha comunque bisogno di essere sostenuto correttamente, quindi, a meno che non abbiate intenzione di fare soltanto un passo, la fascia scivolerà giù con il movimento del seno, certamente non dando un bell'effetto (ovviamente questo non avviene con un seno rifatto). Meglio quindi reggiseni con la coppa disegnata oppure dei bei balconcini, ci sono di varie forme, allacciati anche dietro al collo oppure come un normale reggiseno.
Seno piccolo
se avete il seno piccolo ma i fianchi importanti, è meglio volumizzarlo per dare armonia alla figura, meglio quindi anche in questo caso dei balconcini che magari sollevano un po', ma niente fascia che appiattisce ulteriormente.
Costume brasilianaIl sedere
se avete il sedere molto vistoso, possibilmente evitare perizomi o tanga, meglio invece una mutandina che copra la parte, valutate poi in base ai vostri fianchi quale mutandina è meglio mettere.
Il sedere è anche spesso la parte dove si vede la cellulite, anche per chi non ne ha molta, fate quindi attenzione prima di scoprirlo.
Costume bikini neroAltre cose a cui fare attenzione, se sono i primi giorni di esposizione, meglio costumi chiari, come la vostra carnagione, già ci sarà il tanto temuto "effetto mozzarella", con un costume nero potrebbe peggiorare con "l'effetto Ringo".
Un semplice consiglio, come dicevo all'inizio, non state sdraiate senza muoversi perché vi vergognate di qualche chilo in più, di un sedere vistoso, di un seno esuberante, della cellulite: nessuno è perfetto, sappiatelo. Se è proprio un problema, usate un bel pareo o un caftano, di quelli leggeri, anche trasparenti, l'effetto vedo-non vedo fa moltissimo, copre tantissimi difetti.
Tutti al mare!
Autore: Sara


(FONTE: http://www.amando.it/)

1 commento: