giovedì 2 giugno 2011

consigli per una pelle luminosa e compatta

Una pelle luminosa e compatta è l’ideale, bella soprattutto perché sana. Averla così, però, non è facile, soprattutto per le giovani donne con una vita dai ritmi intensi: l’impegno del lavoro e dello studio durante il giorno e poi una serata in cui i divertimenti, dal cinema alle cene in compagnia, rubano ore al riposo. Il viso, poi, delicato e sempre esposto, risente dell’azione degli agenti esterni: l’inquinamento, il freddo, l’aria condizionata e il riscaldamento degli ambienti chiusi che disidratano la cute e favoriscono il formarsi di segni precoci.
Un’aggressione quotidiana pericolosa specialmente in inverno. Riparare i danni già visibili, prevenire l’invecchiamento cutaneo e riconquistare la pelle luminosa e compatta perduta sono quindi le esigenze della pelle giovane.
Una soluzione sta nelle cure costanti. Cosmetici nuovi che ridanno splendore in modo dolce. Formule che puntano su mix di antiossidanti, come le vitamine E, E ed F che contrastano l’effetto degli agenti atmosferici, nutrono la pelle con oli vegetali emollienti e addolcenti e, più in profondità, stimolano la produzione di collagene, la fibra di sostegno che dà elasticità dalla cute.
Particolari per una pelle luminosa e compatta anche le texture: devono essere ricche ma mai grasse, come creme e sieri concentrati che uniscono l’efficacia al comfort e alla piacevolezza dell’applicazione.

http://www.parmadaily.it/

Nessun commento:

Posta un commento