venerdì 3 giugno 2011

Un pareo, sette modi di indossarlo


Trovo il pareo molto elegante, oltre che comodo, una scelta azzeccata per passeggiate in spiaggia o sul lungomare; il pareo evita, ad esempio, di andare al bar per un gelato o per un aperitivo solo in costume, cosa fuoriluogo per gli altri clienti, poco igienica e da qualche anno anche vietata in molte località balneari.
Ecco dunque come creare minidress o gonne con un semplice pareo, che sia coordinato al costume, ne riprenda la fantasia o soltanto un colore.
Sarong -  basta avvolgere il pareo intorno ai fianchi, stringere le estremità frontalmente avvolgendole, attorcigliarle e nasconderle sotto la vita.
gonna-lungagonna-corta
Gonna o minigonna: piegare il pareo in base alla lunghezza desiderata per la gonna, afferrare un’estremità sul fianco destro con la mano destra, avvolgere il pareo sui fianchi tenendo l’altra estremità con la mano sinistra e congiungendo infine le due estremità sul fianco destro annodandole strette.
gonna-arricciata
Gonna arricciata: prendere un elastico alto circa 2 cm e cucirne le estremità in base alle dimensioni della vita, indossare il pareo come una gonna, arricciando il bordo superiore e fermandolo in vita con l’elastico, ripiegare una parte del bordo in modo da nascondere l’elastico oppure coprirlo indossando una cintura larga in cuoio o stoffa.
vestito-monospalla
Vestito monospalla: tenere un’estremità sopra la spalla destra, avvolgere il pareo intorno al corpo facendolo passare sotto la spalla e congiungere le due estremità legandole sopra la spalla
vestito-drappeggiato-monospalla
Vestito drappeggiato monospalla: stesso procedimento di prima, ma attorcigliando alla fine le due estremità al di sotto della spalla e poi legando i due cordoni ottenuti sulla spalla.
vestito-drappeggiato
Vestito monospalla: avvolgere il pareo intorno al corpo, chiudendolo sul davanti, incrociare le due estremità all’altezza del seno, attorcigliare le estremità creando due cordoni che poi vanno legati dietro al collo.
Via – Burda
(FONTE:http://modalicious.blogdo.net/)

Nessun commento:

Posta un commento