giovedì 2 giugno 2011

Dimagrire velocemente fa bene al nostro corpo?


Con la bella stagione alle porte, la voglia di dimagrire velocemente scatta pressochè in tutti: tutti sperano di poter recuperare la forma perduta dopo essersi ingozzati di cioccolato nel corso dell'inverno e tutti di presentarsi in maniera impeccabile all'appuntamento con la prova costume che segna inesorabile l'inizio dell'estate.
Ma dimagrire velocemente fa davvero bene al nostro fisico?In linea di principio per dimagrire è necessario essere costanti e soprattutto mettere in conto delle tempistiche abbastanza lunghe se si vogliono ottenere dei risultati positivi e duraturi ma spesso si fanno le cose di corsa, e male, pur di dimagrire.
Generalmente una dieta veloce porta problemi alla pelle che perde tono e si "ingrinzisce": il motivo è legato al fatto che i tessuti perdono di colpo consistenza e rischiano di non trovare più una struttura in grado di reggerli dopo essere stati protetti dal grasso in eccesso per tanto tempo.
E' per questo motivo che la pelle si affloscia e spesso, se non si beve molto, si disidrata assumendo un colorito strano e delle pieghe tutt'altro che piacevoli alla vista e al tatto.
Se si vuole seguire una dieta veloce il consiglio è di rivolgersi ad un medico e di aggiungere alla dieta più vitaminca C e dunque più frutta e verdura fresca aiutandosi anche con attività fisica che aiuta i tessuti e la pelle a restare elastici e a non cedere.
Per dare consistenza alla pelle è bene usare una crema specifica contenente amminoacidi e vitamine E ed A e se serve anche aiutandosi con dei massaggi specifici da eseguire sotto controllo specifico e che mirano a dare tono, elasticità e struttura ai tessuti e alla muscolatura.
(FONTE: http://www.dgmag.it/)

Nessun commento:

Posta un commento