venerdì 3 giugno 2011

Quali vestiti indossare per combattere il caldo?

(FONTE: http://www.donnaclick.it/)


Si avvicina inarrestabile il caldo estivo, e se tutto va come sempre, anche quest'anno ci ritroveremo a boccheggiare per l'afa, magari quando saremo a fare la spesa, oppure per andare al lavoro, o mentre siamo di fronte al Pc.

Quest'anno però cercheremo di non farci cogliere impreparate dal grancaldo estivo, e per farlo dovremo tenere ben presenti alcuni punti fondamentali. E' necessario dire che l'alimentazione è uno dei punti da tenere maggiormente sotto controllo durante l'estate, facendo attenzione a bere molto, soprattutto nelle ore più calde. L'abbigliamento è un altro elemento essenziale per combattere le alte temperature.
Ecco una pratica guida per evitare rischi durante la calda estate che si sta avvicinando:
  • Indossate abiti estivi che non siano aderenti, preferibilmente di cotone, lino e fibre naturali, in modo che lascino traspirare la pelle. Gli abiti di fibre sintetiche tendono a non permettere la traspirazione della pelle, il che può risultare ancor più dannoso se si è dei soggetti allergici, poiché potrebbe causare irritazioni della cute, provocando arrossamenti e pruriti.
  • Indossate sempre un cappellino, preferibilmente di colore bianco e di cotone. Se avete tempo a disposizione, e se siete abbastanza creative, potrete creare voi stesse dei simpatici cappellini di cotone, facili da realizzare.
  • Gli occhiali da sole non devono mai mancare quando uscite di casa, soprattutto se lo fate durante le ore più calde della giornata.
  • La menta: questo consiglio non riguarda esattamente l'abbigliamento, ma è davvero interessante ed utile. Com'è noto, la menta ha un ottimo effetto rinfrescante, e poche gocce di olio essenziale di menta applicato sulle tempie e sulla nuca vi daranno un immediato senso di freschezza.
  • Quando uscite durante il giorno non dimenticate di usare una crema solare ad alto fattore di protezione per evitare delle spiacevoli e fastidiose scottature.
Articolo scritto da Giulia

Nessun commento:

Posta un commento