lunedì 30 maggio 2011

L importanza del peso forma


Se il tuo indice di massa corporea oppure il tuo giro vita risulta essere più alta della norma sei ad un elevato rischio di diabete, cardiopatie e cancro (in particolare al colon, alla prostata e al seno).
I problemi legati alla mobilità sono molto diffusi tra le persone in sovrappeso e le persone obese. Spesso si notano dolori alla schiena e agli articolazioni come il ginocchio. Più il tuo peso aumenta peggio diventano i problemi di salute.
Come perdere peso
Per dimagrire basta introdurre meno calorie di quante si consumano. Ad esempio, per perdere 0,5 kg alla settimana bisogna bruciare 500 calorie in più facendo 30-60 minuti di attività fisica al dí. 
Sei pronta per perdere peso?
Prima di cambiare completamente il proprio stile di vita, è importante assicurarti che vuoi veramente perdere peso. Sei motivata? I motivi che ti spingono a fare una dieta sono personali e il tuo successo dipenderà molto dalla tua volontà. Se stai passando un periodo sereno sarà sicuramente più facile concentrarti sul tuo obiettivo. Inoltre se stai passando un periodo di grandi cambiamenti è facile incorporare anche le misure necessarie per il dimagrimento.
Nonostante la tua motivazione l’importante è essere positivo e pronti per la sfida.



2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. I problemi di girovita potrebbero anche essere creati dalla Colite. Vi vorrei suggerire una risrsa per chi ha questo problema http://www.benesserevillage.it/htm/colite.php

    RispondiElimina