lunedì 30 maggio 2011

5 Consigli per sgonfiare la Pancia Subito!


Le vacanze sono veramente salutari! Peccato che quando si e' rilassati e' piu' facile non controllare l'alimentazione, e sconfinare in qualche piccolo eccesso,  che al ritorno, desideriamo smaltire alla svelta per tornare in forma. 
Ecco dunque 5 consigli pratici che Vi aiuteranno a raggiungere lo scopo e se adottati con continuita' possono essere utili al raggiungimento e mantenimento di una buona forma fisica:

1)    mangiare piu’ fibre a colazione;  e’ un’ottima maniera di saziarsi piu’ facilmente. La vostra colazione puo’ facilmente essere composta da molte fibre. E’ preferibile usare pane bianco e scegliere dei cereali ricchi di fibre ed un po’ di frutta. Cosi’ non solo i carboidrati vu daranno energia, ma vi avvicinerete ai 25 grammi di fibre quotidiani necessari per mantenere il nostro organismo in forma.
2)    Comprare alimenti freschi in quantita’ da porzione singola. E’ un’ottima maniera di controllare le porzioni durante il pasto e non solo vi aiutera’ a mangiare con moderazione, ma potrete facilmente controllare i valori nutrizionali che state assumendo. Se volete risparmiare comprando pacchi piu’ grandi, e’ consigliabile una volta a casa, dividere il contenuto in involucri contenenti porzioni singole. E’ un’ottimo consiglio per prevenire di mangiare quantita’ eccesive.
3)    Non trattare il cibo come un antidressivo. Se ti senti giu’ chiama o manda un’email ad un amico, gioca o chatta online oppure esci a prendere aria e socializzare, e’ importante combattere l’alimentazione emozionale.
4)    Prefiggi mini-obiettivi semplici da raggiungere; inseguire obiettivi troppo grandi, anche se interessanti puo’ facilmente demoralizzare e lentamente causare l’abbandono della dieta e la perdita della motivazione. Sii realista e trattati gentilmente, permettiti un regalo ogni volta che realizzi un obiettivo.
5)   Mantere un diario aggiornato della propria dieta come su Miadieta.it e’ importante per tracciare la propria alimentazione, attivita’ fisica e peso, in maniera di poter vedere i risultati raggiunti ed usare gli stessi risultati come stimolo a proseguire il regime dietetico scelto. A volte anche piccole differenze sono importanti, non demoralizzatevi se ogni tanto avrete una settimana dove sembra non perdiate peso, e’ fisiologico, il vostro corpo si sta abituando e preparando a dimagrire ulteriormente.

(http://www.miadieta.it/)

Nessun commento:

Posta un commento