martedì 24 maggio 2011

Due spuntini al giorno, tolgono il medico di torno

Secondo un'indagine Eurisko tre italiani su cinque li evitano e la maggior parte di loro lo fa pensando che siano dannosi per la salute. Stiamo parlando degli spuntini, che, invece, secondo la campagna di sensibilizzazione "Scopri il lato buono dello Snack" promossa da Kellogg Italia sono fondamentali per equilibrare l'apporto calorico giornaliero.
Un ritmo di vita sempre più frenetico ha reso sempre meno definiti i momenti dei pasti durante la giornata, con effetti spesso dannosi sulla dieta.


Ecco perché Kellogg Italia continua a sostenere l'importanza della formula alimentare 3+2, secondo la quale alla colazione deve essere destinato il 15-20% delle calorie giornaliere, mentre a pranzo e cena il 30-35% e a ognuno dei due spuntini il 5-7% del fabbisogno complessivo.
La formula del 3+2, sostenuta per altro da Giuseppe Fatati, Presidente della fondazione ADIAssociazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) non implica un sovraccarico calorico, ma fornisce all’organismo il giusto apporto nutrizionale nei diversi momenti della giornata influenzando positivamente la performance mentale e fisica, e regola l'appetito, favorendo il controllo del peso.
 A cura della redazione di Bellezza.it

Nessun commento:

Posta un commento