martedì 19 giugno 2012

Smartphone, amico inseparabile delle donn


“L’APP CHE VORRESTI: VINCI CON SAMSUNG”, questo il nome del concorso con cui Samsung ha chiesto alle donne italiane di ideare l’applicazione da loro sempre sognata e di votare per quella che più desidererebbero fosse realizzata. Un aiuto per la gestione del budget familiare, un remind sulle scadenze legate alla propria autovettura o agli alimenti riposti in frigorifero: questo è quanto vuole il gentil sesso dalle applicazioni future.

Tra le oltre 1.000 proposte arrivate tramite il sito Donnamoderna.com, le utenti hanno scelto idee in grado di semplificare loro la vita quotidiana e di aiutarle nel contenimento delle spese per casa e famiglia. Con Dress App, tra le applicazioni più votate, ogni giorno basta un click per scegliere gli abiti giusti da indossare mentre, posizionata al secondo posto, mentre SOS Car rammenta di pagare bollo e assicurazione dell’auto, nonché di effettuare la revisione o il cambio dei pneumatici. Le casalinghe più attente al risparmio hanno scelto inveceStop Sprechi un’app che segnala la scadenza degli alimenti presenti in casa, per ridurre così gli sprechi, mentre Ricicla con fantasia ricorda a tutte che gli oggetti possono avere una seconda vita, mostrando come riutilizzare ad esempio una vecchia T-shirt o una scatola che non serve più.
Anche la bellezza si conferma tra i principali interessi delle donne di oggi ma sempre con una grande attenzione al risparmio. L’App Beauty, tra le più apprezzate dalle utenti, suggerisce infatti quotidianamente ricette per il make up da realizzare in casa con semplici ingredienti come yogurt , limone e miele, per avere sempre un aspetto favoloso in modo assolutamente naturale e a costo zero.
“Siamo contenti dell’interesse dimostrato nei confronti di questa iniziativa speciale, che ha visto il coinvolgimento in prima persona delle donne che hanno potuto dar voce alle proprie esigenze e ai propri desideri. Tutte le idee proposte testimoniano come, sempre di più, si richieda alla tecnologia di semplificare la propria quotidianità,” ha dichiarato Alicia Lubrani, consumer communication manager della divisione telecom & mobile Samsung Electronics“Con il nuovo smartphone Galaxy S III abbiamo voluto introdurre sul mercato un dispositivo unico nelle performance ma soprattutto vicino ai bisogni delle persone, offrendo ad esempio la possibilità di gestire il telefono semplicemente attraverso l’uso della propria voce o condividere i propri contenuti multimediali con gli amici in modo estremamente intuitivo”.

Nessun commento:

Posta un commento