martedì 19 giugno 2012

10 consigli per continuare la dieta



di Costanza Mauro Dispensa vuota
Ci stiamo tutte preparando per la tanto temutaprova costume, ce la faremo ad essere in forma per quel fatidico giorno? Ognuno adotta le propriestrategie, c'è chi tenta la raw diet l'ultima dieta delle star, chi inveci si affida al metodo Dukan , ma si tratta comunque di una durissima lotta!Naturalmente la parte più difficile della dieta non è mai iniziarla, ma riuscire a portarla a termine senza mollare mai. Ecco i nostri 10 consigli per riuscire a seguire la dieta senza cedere alla tentazione di abbandonarla!

Pianificate - Se sapete che in serata vi attende unafesta fate in modo di non andarci a stomaco vuoto. Mangiate prima un sandwich calibrato oppure unascodella di cereali con latte scremato, così non allungherete la mano verso la prima ciotola di patatine che vi capita sulla strada!

Occhio agli snack! - Diffidate di snack poco salutari e tenetevi lontane dalle merendine: dei crackers o dei grissini possono fare al caso vostro! In alternativa preparatevi uno spuntino leggero.

Facile come bere un bicchier d'acqua - Se non volete assolutamente cedere agli snack aiutatevi bevendo dell'acqua. Un bel bicchiere pieno vi aiuterà a sentirvi sazie! E poi?

Gomme da masticare senza zucchero - Per evitare di spizzicare mentre preparate i pasti per la famiglia o le cene per gli amici masticate una gomma. Non sarà la quintessenza della raffinatezza ma vi aiuterà a tenere a bada la fame!

Frutta secca - La frutta secca ha poche calorie ed è molto gustosa, mangiarne di tanto in tanto vi permetterà di deliziare il palato restando in forma.

Lontano dagli occhi lontano dal cuore - Non riempite la vostra dispensa con cibi ai quali non sapete resistere, cercate di fare la spesa il più possibile giorno per giorno o di mettere il cibo lontano dalvostro sguardo bramoso!


Scegli le calorie giuste - Non riempitevi la pancia con alimenti grassi di cui non avete davvero voglia. Se proprio volete fare uno strappo alla regolacucinate piuttosto qualcosa di realmente sfizioso invece di cedere a ogni piccola tentazione che vi si presenta.http://www.pianetadonna.it/foto_gallery/bellezza/10-consigli-per-continuare-la-dieta/

Nessun commento:

Posta un commento