martedì 19 giugno 2012

Silenzio, ora è il mio tempo da Culti Day Spa


Pochi giorni fa ho avuto l'immenso piacere di provare - per la seconda volta - un percorso benessere in una location d'eccezione a Milano http://www.cultidayspa.it (Via Angelo Mauri, zona Vercelli). Stavolta ho sperimentato quello che è il top di gamma per il centro milanese che si chiama Hammam Raxul. Che dirvi, mi risulta quasi difficile trovare le parole per raccontarvi 2 ore e mezza di puro piacere e relax incontaminato. 


Ma partiamo dall'inizio. Arrivo, mi accoglie Andrea, che ricordo benissimo essere stato la mia guida nel trattamento dello scorso anno. E già sorrido, ricordando la sua bravura. Mi accompagna, mi dà l'armadietto completo di accappatoio e ciabatte e mi attende per illustrarmi cosà accadrà nelle quasi 3 ore successive. Iniziamo con il bagno di vapore(15 minuti circa, ma il tempo sembra fermarsi, quindi valutate le tempistiche con le pinze!). Delicati teli di lino stesi sui lettini in marmo, immersa nel vapore della giusta temperatura che inizia a liberare la mente e a farmi decidere che per un po', tutto il resto del mondo può attendere.

Terminato il primo step è il momento della parte più lunga e meravigliosa del percorso. Vengo condotta nella stanza accanto dove un piano in marmo formato king sizeè posto al centro pronto per accogliermi durante il secondo stadio del percorso. Qui, Andrea, ha alternato bacinelle d'acqua calda e fredda sulle estremità e sulle braccia per andare a stimolare la mircrocircolazione. Il tutto per circa 20 minuti, a cui ha fatto seguito uno splendido massaggio scrub con un guanto che scorreva sulla pelle donando una piacevolezza infinita. Risciacquata sempre con l'alternanza di caldo/freddo, sono stata pronta per il massaggio con il sapone e il sacco. Immaginate un grande e leggerissima federa, passata e ripassata nel sapone, ricolmata d'aria e poi strizzata sul corpo che riceve - a quel punto - morbidissima schiuma. Una montagna di dolcezza massaggiata, ancora una volta, risciacquata per lasciare il posto al Raxul. Il fango di tradizione marocchina che viene applicato e poi lasciato riposare sul corpo.

Culti Day Spa Milano, CHE E incredibile!  http://www.danielaschicchi.it/wp/wp-content/uploads/2012/06/Stanza-dellAcqua-e-del-Fuoco_02.jpg ~ ~ V

Devo confessarvi che mi sono addormentata più volte, tra il rumore delle acque che scendono un po' ovunque e i massaggi incredibili che non lasciano più alcuna forza per le "lotte" quotidiane. Splendido, unico, un lusso vero. 

Lusso, che si è concluso con un massaggio sul lettino tradizionale e una tisana nell'area relax di Culti Day Spa , per tentare di riprendere contatto con il mondo visto che gli appuntamenti di lavoro si sarebbero susseguiti di lì a poco. 

Ho goduto appieno ogni istante, ho riflettuto su cosa davvero sia il lusso oggi come oggi. Una risposta? Il lusso vero è avere tempo. Tempo per voi stessi, per una pausa, per un punto fermo. E a chi dovesse obiettare in termini di costi, questi trattamenti, posso dire serenamente, che la gamma è vastissima e senza arrivare al top di gamma, potrete trovare 1 ora speciale tutta per voi a prezzi competitivi. L'ho provato e ne ho la certezza.
Ora tocca a voi!

Per informazioni:

(di Daniela Schicchi)

Nessun commento:

Posta un commento