giovedì 7 luglio 2011

Consigli per migliorare il proprio look

Ci sentiamo meglio con un look curato e ben pensato, magari addirittura all'ultima moda. Dona sicurezza, aggiunge sale alla vita, attira lo sguardo di chi apprezza, ammira. E allora perché non investire un po' più di tempo e creatività nel proprio look? Ecco come apparire sempre al massimo, giorno dopo giorno. (Foto sfilata Iceberg collezioneEstate 2011)


Indossate ogni giorno almeno una cosa divertente, colorata, trendy




Accenti giocosi Ma non puntate tutto sul lusso o sulle cose di marca. La moda non va presa troppo sul serio e un mix riuscito rimane il segreto per un look creativo e uno stile personalizzato. Provate ad abbinare i soliti jeans con una maglietta insolita 



Sperimentate uno stile nuovo Il vostro stile è classico? Allora optate per un look punk! Amate i colori scuri, allora sbalordite il mondo con un look colorato. Non occorre fare shopping per cambiare stile. Basta fare abbinamenti diversi.


Niente regole Niente regole, basta con i trend come regola da seguire a tutti i costi. Liberatevi un pomeriggio per studiare il vostro guardaroba e le nuove combinazioni possibili. Create dei look che piacciono a voi. Scriveteli su un foglio e attaccatelo all'interno dell'armadio. Sarà di grande aiuto la prossima volta, quando vi manca l'ispirazione.

Fare lo shopping con una amica trendy Avete un'amica trendy - magari in un'altra città - allora invitatela a fare shopping insieme (nella sua città ovviamente). Così conoscerete nuovi negozi e potrete - perché no - rubarle qualche segreto di stile.


Imparate dalle icone di stile del passato Icone stile come Coco Chanel e Audrey Hepburn continuano ad ispirare e insegnare. Ci sono tante biografie su queste 'signore-eleganza-in-persona' dalle quali trarre lezioni di stile. E cosa pensare dei loro consigli, ormai diventati 'quote'? Coco Chanel diceva per esempio che un indumento è elegante se è confortevole, così come l'eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo. Non occorre dunque soffrire su tacchi alti o investire in abiti all'ultima moda per essere eleganti. Sono 'eye opener' che stimolano la fantasia e creatività e ci fanno guardare in direzioni nuove.

(FONTE: MARGHERITA .net)




1 commento:

  1. io non seguo la moda...io ho un mio stile....sono diversa dai canoni....mi piace essere diversa...se no saremo tutti uguali sai ke noia

    RispondiElimina