lunedì 17 giugno 2013


di Daniela Schicchi

Non sarà certo l’elisir dell’immortalità, ma una cosa è certa. Per vivere meglio e più a lungo la maggior parte di noi deve assolutamente rivedere in modo concreto, serio e radicale le proprie abitudini. Da quelle alimentari al vero e proprio stile di vite. Partendo da questo presupposto vi presento questo angolo di mondo, vero concentrato di salute e benessere. Si tratta della Lonhea Alpine Clinic.
Lonhea è la contrazione dei termini inglesi «Longevity» (longevità) e «Health» (salute). Nel cuore delle Alpi svizzere, infatti, ha aperto ieri i battenti una clinica, unica nel suo genere che l’obiettivo di accompagnare i pazienti verso la creazione di un vero e proprio cambiamento nelle abitudini di vita, per prevenire le malattie, rallentarne lo sviluppo, ottimizzare la performance fisica e mentale, sollecitare la guarigione, migliorare il benessere generale, ma anche avere cura di invecchiare bene.
Creata da Anne Noëlle Jubelin e Adrien Meyer, la clinica propone un metodo inedito di «salute attraverso i due cervelli», sviluppato e dispensato dal dottor Michel Golay – chiropratico di fama internazionale da oltre 25 anni. Quello dei Due Cervelli, il cervello encefalo e il cervello digestivo, è un concetto caro alla medicina tradizionale cinese e oggi scientificamente confermato. Per essere in buona salute è fondamentale che i nostri due cervelli siano in armonia. Occorre comprendere come funzionano insieme e favorire l’ambiente delle cellule che li circondano, al fine di accrescerne lo sviluppo.ı
Circondata da foreste, campi, laghi e torrenti è il posto ideale per aiutare gli ospiti che vi si recanoa ristabilire un contatto con la natura, con l’essenziale. La Spa «Les Fontaines de Pierre» della clinica è dotata di una piscina esterna riscaldata in estate e in inverno, con jet stream, jacuzzi, sauna a infrarossi, sauna svedese esterna, bagno di vapore, bacino di acqua fredda esterna e uno spazio relax. La palestra di 110 metri quadrati è dotata delle ultime tecnologie e di materiali di alta qualità, inoltre diversispazi comuni, come il salottino con biblioteca, giardino e terrazza, sono creati per invitare al relax e sono a totale disposizione degli ospiti.
Questa struttura alberghiera contemporanea, che si ispira al tipico stile chalet, dispone di 4 camere e di 3 suite, tutte arredate con eleganza semplice e con un’ attenzione speciale al dettaglio. Vi possono soggiornare solo 9 ospiti alla settimana, in una quiete che consente di approfittare appieno delle cure rigeneranti per riequilibrare il corpo e lo spirito.
In una o due settimane, dopo l’analisi del bilancio di salute e un programma di trattamenti specifico rispetto agli obiettivi di ciascuno, i primi effetti benefici si fanno sentire. Nel complesso, Lonhea si occupa di ciascun paziente per un periodo di 4 mesi, minimo necessario per osservare dei cambiamenti significativi e avere un reale impatto sulla salute.
Qualche dettaglio:
Formula Completa:  comprende una valutazione, 1 o 2 settimane di cura, programma a domicilio, monitoraggio di 4 mesi.
Formula Light: comprende una valutazione, 1/2 giornata di formazione, programma a domicilio, monitoraggio di 4 mesi
Per informazioni:
LONHEA ALPINE CLINIC
CP 109 -1884 Villars-sur-Ollon – Svizzera
Tel: + 41 (0)24 495 38 88 – info@lonhea.com – www.lonhea.com


1 commento:

  1. all the time i used to read smaller articles which as well clear their motive, and that is also happening with this post
    which I am reading at this time.

    Feel free to visit my web-site ... übersetzung englisch deutsch kostenlos

    RispondiElimina