lunedì 3 giugno 2013

Arjowiggins Creative Papers e Graffite insieme a FashionCamp per un workshop all’insegna del design

Si chiama “Paper in love” e sarà un momento unico dove la carta incontrerà moda e creatività per un paio d’ore riservate a un numero limitato di partecipanti che vorranno dare sfogo a fantasia e manualità
Milano, 3 giugno 2013: Arjowiggins Creative Papers e lo studio creativo Graffite sbarcano, il prossimo 8 giugno a FashionCamp, l’annuale appuntamento strutturato come un barcamp di due giorni che mette a confronto il mainstream della moda, chi sperimenta nuove tecnologie, i fashionbloggers, gli stilisti esordienti, chi si impegna con la moda etica e chi progetta nuove idee per il futuro per una condivisione e un arricchimento attraverso workshop, presentazioni e collaborazioni.
“Paper in love” è il nome del workshop nel quale la carta sarà alleata vincente della creatività. Insomma, vi piacerebbe dare vita a qualcosa di originale per un evento importante come un matrimonio? Magari realizzato interamente con le vostre mani? Questo è il workshop che le due aziende hanno pensato, studiato e preparato.
Il fascino della carta e la sua variopinta ecletticità si sposano con il candido mondo del wedding e con quello patinato degli eventi. Un laboratorio per iniziare a conoscere il mondo del Wedding Design. Dal bon ton dell’invito ai molteplici usi della carta.
“FashionCamp è un evento ad alto impatto social e dedicato al mondo del beauty e del fashion, ma non solo. Per questo motivo abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di collaborazione di Valeria Gaglioti che, con la sua fantasia è in grado di rendere giustizia alle nostre carte creative”, ha dichiarato Simone Medici, Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia e direttore Sales & Marketing della Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia che ha proseguito: “Le nostre carte sono già partner vincenti di molte aziende del mondo del beauty e del fashion, l’occasione di FashionCamp – quindi – ci è sembrata perfetta per un esordio social in grande”.
“Graffite è un contenitore di idee, applicazioni e desideri, dietro al quale c’è il sogno di una graphic designer che è anche wedding & events planner, ma non solo. L’ecletticità del brand Graffite, mi porta a sviluppare nuovi progetti con un unico comune denominatore, la creatività.Tra i tanti sogni c’era quello di poter presentare le creazioni di mia realizzazione in occasione di un evento mediatico rilevante, ma non avrei mai immaginato un partner così speciale come Arjowiggins Creative Papers. Le carte del Gruppo cartario sono di qualità e preziosità indiscusse e, di conseguenza, la resa finale delle mie creazioni… unica!” ha concluso Valeria Gaglioti, fondatrice di Graffite.
Origami_CS












Profilo di Arjowiggins Creative Papers
Arjowiggins Creative Papers, produttore e leader mondiale nel settore delle carte creative, offre la più vasta gamma di carte naturali eco-sostenibili dalle caratteristiche innovative. Tra i più noti brand commercializzati: Conqueror, Opale, Inuit, Curious Collection, Keaykolour, Rives e Pop’Set. Carte creative per industria grafica, etichette, packaging di lusso e bookbinding, con una grande scelta di colori, texture e finiture per rendere uniche tutte le comunicazioni e qualsiasi applicazione, dalla stampa offset a quella digitale. Innovazione costante, alta qualità e sostenibilità sono i valori che guidano la strategia aziendale. Tutte le carte Arjowiggins Creative Papers sono certificate FSC con un’offerta di carte 100% riciclate premium, che si adattano a qualsiasi progetto creativo e che consentono di ottenere performance eccellenti in termini di resa di stampa e non solo. Attualmente le carte Conqueror sono classificate CarbonNeutral® in molti Paesi. L’attenzione per il mondo dei creativi, così come lo stretto contatto con i propri clienti, consentono ad Arjowiggins Creative Papers di ricevere continui feedback e stimoli per lo sviluppo di carte sempre innovative e uniche nel loro genere. Quest’attività è supportata da “The Blank Sheet Project”, la piattaforma che mira ad aggregare la comunità creativa invitandola a lasciare il segno nel mondo in modo responsabile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Un’iniziativa che continua a ispirare nuove idee e progetti, attraverso l’esperienza di ambasciatori di fama internazionale.
Profilo di Graffite
Graffite è un contenitore dinamico di idee e progetti che, con professionalità, fantasia ed eleganza accompagna i suoi clienti in tutto l’iter creativo. Dalla cura grafica del più piccolo dettaglio, all’organizzazione e realizzazione dell’intero evento. Dietro Graffite c’è Valeria Gaglioti, una professionista da vent’anni nel settore grafico, che ha trasformato la sua passione in lavoro, diventando Wedding & Events Planner, ma conservando le proprie radici di graphic designer. È proprio questo l’ingrediente segreto che rende ogni evento Graffite speciale e unico, un mix di tradizione e modernità sapientemente miscelate.
Per informazioni Arjowiggins Italia Via Raffaello Sanzio, 21-20149 Milano-Tel 02.72.417233 Fax 02.86454086
info.awcreativepapersitaly@arjowiggins.com - www.arjowigginscreativepapers.com
Per la stampa Daniela Schicchi - Via R. Sanzio 21 - 20149 Milano - Tel 02 72417233 - Mobile +39.338.8868726 - daniela.schicchi@gmail.com
www.arjowigginscreativepapers.com
Per informazioni Graffite, Valeria Gaglioti via Carlo Cattaneo, 18 - Vimodrone (Milano) - Mobile 338.2987358
info@graffite.it - www.graffite.it riceve su appuntamento

Nessun commento:

Posta un commento