mercoledì 26 febbraio 2014

Un e-book racconterà “L’intimo delle donne”

Un luogo in cui raccogliere esperienze di vita, denunciare disagi e violenze

Un libro senza censure per dire basta alla violenza femminile e, insieme, uno strumento a disposizione di tutte le donne che vogliono raccontare ciò che non hanno mai voluto o potuto dire: è l'iniziativa "L'intimo delle donne", un e-book da costruire con altre donne per denunciare e mettere in evidenza disagi, sfruttamenti e, al limite, violenze. Basta scrivere un breve racconto.

Un e-book racconterà “L’intimo delle donne”
Questa importante proposta sociale, rivolta a scrittrici per professione o per semplice passione, viene dal social book magazine Libreriamo,  una piazza digitale che diffonde l’amore per i libri e per la cultura del leggere. L’obiettivo dell'iniziativa "L'intimo delle donne" è quello disensibilizzare il pubblico femminile, combattere la paura di denunciare chi fa violenza e dare sostegno a chi è rimasto vittima di abusi.

Partecipare all’iniziativa è semplice: basta scrivere uno o più racconti brevi (non più di 20mila battute circa pari a dieci cartelle), legati alla propria esperienza di vita o a un fatto di fantasia, andare sul sito www.libreriamo.it, cliccare sull’apposita icona “L’intimo delle donne” e inserire il proprio racconto. I lavori devono essere consegnati entro fine aprile 2014. I migliori, selezionati dalla redazione di Libreriamo, con la collaborazione di alcuni critici e scrittori italiani, comporranno un open e-book che sarà pubblicato e condiviso su Internet.

“Vogliamo proporre una campagna sociale concreta a favore della tutela e del rispetto delle donne – afferma Saro Trovato, mood maker, sociologo e fondatore di Libreriamo –. Protagoniste della campagna saranno le stesse donne italiane, le quali sono chiamate a raccontare le proprie storie di vita o di fantasia, per contribuire insieme a far emergere in maniera sempre più forte un problema sociale che meriterebbe non esistere in un Paese civile, e costruire una 'community in rosa' che possa far sentire la propria voce ai media e alle Istituzioni.” 

copiato da tgcom24.mediaset.it

5 commenti:

  1. Thank you for volunteering to do the job that nobody wanted to touch. You are a fantastic team member!

    RispondiElimina
  2. Excellent post! We will be linking to this great post on our site. Keep up the good writing.This is one of the best posts in the world I am very happy to you share this post was very impressive for the people.

    Assassin's Creed Origins Crack
    Resident Evil 7: Biohazard Crack
    baldurs gate ii enhanced edition v2 5 plaza crack
    nba 2k18 incl update 6 crack

    RispondiElimina
  3. This excellent site definitely has all the information I have
    was required in connection with this case and I did not know who to ask. Fortunately, I was just looking for information on
    This story for a while and yours is the best I've ever had
    I know so far.

    zemax opticstudio crack
    stellar pst splitter
    advanced systemcare pro crack
    valentina studio pro crack
    process lasso pro
    silkypix developer studio pro crack
    avast cleanup premium crack

    RispondiElimina
  4. I am very impressed with your post because this post is very beneficial for me and provides new knowledge to me.
    Adobe Audition
    MacPilot
    Google Duo

    RispondiElimina