giovedì 2 maggio 2013

Cosmesi: occhi, corpo e abbronzatura su misura



FOTO GETTY
La primavera porta aria di novità e ci spinge a cercare sempre nuovi modi per piacere e per piacersi. Ecco allora che cosa c'è di nuovo in campo cosmetico, e quali sono le tendenze moda per una stagione… in bellezza
Lo sguardo è sempre più il protagonista del look e le ciglia sono un elemento fondamentale del fascino e della seduzione. La moda vuole ciglia lunghe, anzi lunghissime: chi pensa che il mascara non sia sufficiente, può provare le nuove extension ciglia, una moda nata negli Stati Uniti, ma molto diffusa anche nel nostro Paese. Per chi vuole davvero osare, la moda di quest'anno propone ciglia con glitter colorati e piccoli Swarovsky, che richiamano lo stile Barocco, ma ci sono anche tanti look natural, versatili e adatti sia da giorno che da sera. Per provare  le extension ci si può rivolgere ad esempio alla “Stylashes” di Patrizia Curreli, che conta oltre 500 beauty center affiliati. L'applicazione delle extensions richiede circa trenta minuti e la durata è di circa 2 - 3 mesi, anche se, per mantenerle in ordine, occorre fare dei ritocchi ogni 2/4 settimane e adottare qualche accorgimento: ad esempio si devono usare prodotti non oleosi per togliere il trucco e, naturalmente, evitare di sfregare gli occhi. 
Chi invece non vuole rinunciare al mascara può provare Miraclke di “Beauty for real”, che non macchia, non fa grumi e insieme rende le ciglia più forti e resistenti grazie alla presenza di collagene e di altri ingredienti non chimici, di origine vegetale, tra cui la cera di carnauba. La confezione è dotata di luce a LED e di specchietto per truccarsi anche al buio. 
 
Novità anche per quanto riguarda l'idratazione e la rigenerazione della pelle. Se l'epidermide comincia a perdere elasticità, un'alternativa alla solita crema anti-age viene dalla ricerca Bioderma: si chiama “Matricium” ed è un vero trattamento dermatologico anti-rughe da fare a casa propria. Non è un cosmetico, ma una soluzione sterile da applicare sulla pelle, composta da 63 elementi naturalmente presenti nella matrice che circonda le cellule del derma, che stimola la rigenerazione delle cellule degli strati superficiali e profondi della pelle. Si acquista in farmacia.  
FOTO GETTY
Qualche novità dal mondo delle protezione UV in attesa dell'estate e della prima tintarella: la linea di solari Payot Benefice Soleil sfrutta le proprietà del girasole per la sua linea di solari anti-age. Dai petali e dall'olio dei fiore amico del sole per eccellenza sono estratte le sostanze che garantiscono il massimo della protezione dai raggi Uva e Uvb grazie a un filtro specifico, L'olio di girasole protegge dalla formazione di radicali liberi e preserva le fibre di elastina e di collagene della pelle, ripara i danni cutanei ridensificando l'epidermide, mentre i petali del fiore, grazie ai flavonoidi di cui sono particolarmente ricchi, proteggono le cellule cutanee.  
 
Per il make up delle labbra una vera e propria rivoluzione nel mondo dei gloss è rappresentata dal nuovissimo “Seduce" Gloss Lèvres sensuelles di Colette Paris Cosmétiques. Le nuance sono molto luminose e a lunga tenuta, con nanosfere di acido ialuronico e fosfolipidi a struttura molecolare, che assicurano un effetto plump. 
Chi cerca invece qualcosa di nuovo per la propria acconciatura, può concedersi le coccole e le acconciature super trendy dei saloni di haitstyle "Toni&Guy", nati a Londra nel 1963, protagonisti da venti stagioni del backstage della London Fashion Week e ora presenti anche in diverse città d'Italia. La loro filosofia è semplice: come avviene con l'abbigliamento, anche lo stile dei capelli può essere reinventato ogni giorno. Ed è pure facile, grazie all'aiuto di prodotti specifici per quattro diversi stili di acconciatura: casual, classic, glamour, creative. 
E per concludere, se siete convinte che la bellezza venga "dall'interno",  fanno al caso vostro gli integratori alimentari della nuova “Linea Functional Food” di Zuccari. Questi prodotti, dal gusto particolarmente gradevole, permettono di combattere le malattie da raffreddamento, con gli integratori di Vitamina C a base di succo d'arancia, oppure combattono la ritenzione idrica, con le proprietà dell'ananas, oppure aiutano gli sportivi con la “Super acqua di cocco”, che reintegra il potassio e il magnesio. 

Nessun commento:

Posta un commento