mercoledì 26 settembre 2012

i trucchi per avere uno sguardo riposato


come coprire le occhiaie
Le occhiaie possono essere un grosso problema per noi donne, infatti anche se seguiamo uno stile di vita sano e dormiamo molto alcune di noi sono geneticamente predisposte a trovarsi questi cerchi blu o violacei attorno agli occhi. Sono un problema decisamente fastidioso perchè inevitabilmente invecchiano il nostro aspetto e ci fanno apparire perennemente assonnate estanche e inoltre quando andiamo ad eseguire trucchi particolarmente drammatici come un make up sui toni del nero, se non le copriamo adeguatamente con correttore e fondotinta, vanno ad appesantire il trucco e finiscono per renderlo meno bello o ne accentuano esageratamente il risultato.

Fondotinta e correttori, spesso, non sono sufficienti. Occhiaie e borse sotto gli occhi sono un inestetismo molto diffuso, soprattutto dopo i 30anni, e in questi giorni di caldo insopportabile e notti insonni, si manifestano con ancor più facilità. Ci sono però dei piccoli gesti quotidiani che possono aiutare ad alleviare il gonfiore.

Abbandoniamo il rimedio della nonna della fetta di cetriolo appoggiata sulle palpebre prima di andare a dormire e concentriamoci sul fatto che occhiaie e borse possono essere combattute stimolando la circolazione. Per ottenere degli ottimi risultati, la cosa migliore è quella di sottoporsi a un ciclo di massaggi linfodrenantiPossiamo però aiutarci con delle piccole accortezze casalinghe.
Ricordiamoci che applicare, prima di andare a letto, una buona crema nutriente sul viso è sempre il primo passo verso una pelle tonica e delicata. Ma non limitiamoci a spalmarla frettolosamente, cerchiamo di picchiettarla in modo delicato, tenendo presente che la zona occhi è estremamente sensibile (evitate pressioni forti), oppure scegliamo dei prodotti con applicatore.
Senza crema, invece, potete praticare un piccolo auto massaggio: appoggiate i polpastrelli sull’arcata sopraccigliare e pigiate in modo alternato le dita partendo dal naso in direzione delle orecchie. Ripete l’azione una decina di volte. Spostate poi i polpastrelli delle vostre dita sotto gli occhi e rifate lo stesso movimento di prima.


Nessun commento:

Posta un commento