I segni di fuoco sono molto energici. Può sembrare un gioco di parole, ma hanno tanta energia (e forse anche qualche chilo di troppo) da bruciare. L’Ariete è un fanatico della bicicletta: non ama i percorsi troppi ripidi, ma se è avvolto in bel panorama può pedalare per numerosi chilometri. IlLeone, invece, adora gli sport di velocità: corsa e nuoto sono sicuramente i suoi hobby preferiti, anche se ogni tanto preferisce fare le ore piccole in discoteca e smaltire peso sulla pista da ballo. IlSagittario è un maestro nelle arti marziali e, non dovrebbe sorprendere, ma l’arciere dello zodiaco tira con l’arco in modo sorprendente.
I segni di Terra non sono molto sportivi: con la ginnastica hanno dei flirt occasionali. Il Toro ama gli sport di squadra, come la pallavolo, il baseball e il basket, forse perché ha la sensazione di condividere la fatica. La Vergine, al contrario, ama la solitudine: gli amanti delle videocassette difitness sono nella maggior parte dei casi nati sotto questo segno. Preciso e puntuale, è il Capricorno, che non rinuncia mai alla sua seduta settimanale di Pilates o di danza classica. Il vero piacere lo trova in montagna: la capra ha l’indole da alpinista.
I segni d’Aria si avvicinano allo sport solo se c’è anche da divertirsi. I Gemelli amano la competizione, infatti, sono bravissimi nei giochi uno contro uno, come lo squash e il tennis. LaBilancia si muove solo a tempo di musica, per lei sono perfetti corsi di danza, Jazzercise o strippercise. Tenete l’Acquario lontano dall’acqua: nel nuoto è una frana, ma è bravissimo sulla mountain bike e sui campi da golf.
Infine, i segni d’Acqua. Lo Scorpione va in palestra solo per esibire favolosi completi da fitness. Se la cava bene nel canottaggio e nella corsa. Il Cancro invece ritrova se stesso solo in acqua: è un vero campione nel nuoto e nella più tranquilla acquagym, non è niente male anche a domare le onde con il surf. I Pesci si sentono incoraggiati nelle lezioni di gruppo e adorano l’aerobica e lo spinning.
Valentina Rorato
(copiato dahttp://www.benesserevillage.it)
Nessun commento:
Posta un commento