Rinunciano due famiglie su dieci
Anche Animal Equality si schiera a favore di una Pasqua senza crudeltà contro gli animali. 'Le cifre degli agnelli uccisi ogni anno sono spaventose, un autentico massacro". In vista della Pasqua, ''vuole invitare l'opinione pubblica alla riflessione su quanto accade a questi giovanissimi animali: circa 4 milioni gli agnelli uccisi ogni anno in Italia per il consumo umano, tra quelli esportati dall'Est Europa (Romania prima di tutto) e quelli allevati in Italia''.
Per aiutare chi ha poca dimestichezza con i menù vegetariani, la Lega Antivivisezione propone una serie di ricette prive di ingredienti di origine animale che si possono consultare sul sito www.cambiamenu.it.
Il gusto non viene mortificato: tra le proposte per il pranzo festivo, elaborate in collaborazione con lo chef Simone Salvini, si può scegliere tra tartare di ceci piccanti con foglie di insalate amare, oppure spaghetti integrali alla carbonara vegetale, e addirittura seitan arrostito al tamari con insalata russa di asparagi. Per chiudere in bellezza c'è la cheese cake di latte di cocco e nocciole con gelatina ai frutti di bosco.
Nessun commento:
Posta un commento