venerdì 24 agosto 2012

I libri… in costume da bagno



Le letture giuste sotto l'ombrellone

FOTO GETTY
08:30 -
Al mare o in montagna una vacanza non può definirsi tale senza una buona scorta di libri da leggere in totale relax, dimenticando orari, lavoro e conti da pagare. Se avete voglia di arrostire al sole e sognare, abbinate al vostro bikini un buon libro e la tintarella, grazie al vostro sorriso raggiante, sarà più intensa. Continuate a leggere e saprete il perché! 
Credete nel destino, nell'amore, ma soprattutto nell'ironia? Scegliete un costume con bandiera inglese e tuffatevi nella fresca estate de La ragazza di Charlotte Street, del giovane autore Danny Wallace: Jason Priestley, giornalista free lance da poco single, si imbatte casualmente in una splendida ragazza carica di pacchetti che aiuta a salire su di un taxi in Charlotte Street, appunto. Per Jason scocca la famosa scintilla e l'unico modo che ha per ritrovarla, (e per ritrovare se stesso!) è sviluppare le foto una macchina fotografica usa e getta scivolata dalla sua borsa. Un romanzo giovane e rock che, tra una nuotata e l'altra, vi farà ridere e sperare con Jason e i suoi amici in una Londra magica, tutta da scoprire.
 
Ancora fotografie, questa volta polaroid, ad unire il destino di Diego ed Olivia, che si ritrovano dopo decenni e tentano di rimettere in sesto le proprie vite, tra fallimenti, desideri e momenti di pura felicità e poesia. Accompagnate questo libro, Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili di Paola Calvetti, ad un romantico costume volant ed un cremoso gelato alla fragola: tutto sembrerà possibile.
 
Chi ama i cupcackes, i famosi dolcetti americani con glassa multicolor, e porta con orgoglio qualche chiletto in più, amerà Un soffio di vaniglia tra le dita, di Meg Donohue: Annie ha imparato l'arte della pasticceria da sua madre, prematuramente scomparsa, e negli anni ha maturato il sogno di aprire una pasticceria. Dopo un lungo periodo lontana da San Francisco torna nella sua città, decisa a realizzare i propri sogni fatti a forma di cupcake, ma l'unica persona che la può aiutare nell'impresa è la sua vecchia amica Julia, con la quale ha interrotto i rapporti a causa di un imperdonabile tradimento. Ma si sa, zucchero, glassa e risate leniscono ogni dolore e le due ragazze si metteranno al lavoro... Da leggere con bikini a righe colorate e grandi occhiali da sole. 
FOTO GETTY
Una storia vintage, ma incredibilmente moderna, è quella di I Love Tiffany, scritto da Marjorie Hart, che narra le avventure di due ragazze di provincia trasferitesi a New York in cerca di fortuna. E' il 1945 e le due giovani trovano lavoro nella gioielleria più alla moda del mondo: Tiffany. Invidiate dalle amiche, scoprono il mondo scintillante del jet set della grande mela, incontrando attrici famose come Judy Garland e Marlene Dietrich, ricchi playboy e malavitosi, vivendo così avventure rocambolesche e assolutamente spassose. Insomma, il libro perfetto per gustare un cocktail martini con indosso un bel costume intero a pois!
 
Amate il genere teen-fantasy? Non perdete Rapture, l'ultimo capitolo della saga Fallen, nato dalla penna dell'americana Lauren Kate. Luce e Daniel si amano dalla notte dei tempi: lui è un angelo caduto, mentre la ragazza, colpita da una terribile maledizione è morta e si è reincarnata centinaia di volte a causa del loro amore. Dopo viaggi per il tempo e per lo spazio, sostenuti da angeli, demoni e mezzosangue i due innamorati si trovano alla resa dei conti: Lucifero ha in serbo un piano terribile e i due possono sventarlo solo recuperando delle preziose reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. Lotta e amore si intrecciano in questo romanzo ricco di colpi di scena, perchè anche l'amore più forte e puro nasconde dei segreti...  per principesse dark in monokini total black,
 
Qualunque sia il vostro libro preferito, cocktail o costume, ricordatevi che leggere fa bene al cuore, oltre che alla mente. Dunque, meno gossip e più libri, e ricordate: saranno splendidi e di moda anche al vostro rientro in città! 
Serena D'Angelo

Nessun commento:

Posta un commento