Giochi di trasparenze e scolli strategici
Eleganza e sensualità, sono queste le parole chiave del look più trendy per le feste, che invita ogni donna a giocare con trasparenze e scolli strategici.Come per le proposte winter del marchio spagnolo Zara, che sorprende con il tubino bon ton con strass, con profonda scollatura sulla schiena o il lungo abito chemisier di tessuto sheer doppiato: mini sotto, e lunga gonna fluttuante sopra.
In fatto di calzature, lo stile è sospeso tra vintage e rock'n'roll, come per i modelli di pelle gold ricoperta di pizzo nero firmati Stradivarus, le adorabili ballerine Donna Poesia di Geox, con maxi fiocco rosso ad avvolgere le caviglie, e le preziose decoltée spuntate di Moreschi: in morbida pelle nera, scintillano su tacco e tallone grazie a centinaia di cristalli swarovski applicati.
Alle più modaiole e trasgressive pensa invece lo storico marchio made in England Dr Martens, che per queste feste propone una capsule collection in collaborazione con lo store del lusso Selfridges: i classici anfibi a 10 fori si vestono di vernice e vengono impreziositi da una cascata di swarovski scintillanti.
In fatto di gioielli, invece, gli accessori più chic per le feste sono gli anelli: grandi, esagerati e assolutamente luminosi. Il più prezioso e trendy fa parte della collezione Love is in the air, della designer italiana Delfina Delettrez: un cuore trafitto da frecce d'oro bianco, rosa e giallo con pietre preziose incastonate. Da collezionare e indossare ad ogni dita, invece, i pezzi della collezione Bliss Princess firmata Bliss, che propone anelli-caramella con montature argentate e pietre colorate per tutti i gusti: dal classico rosso natalizio, al verde smeraldo passando per il viola ametista, sono un must have per le principesse moderne.
Per quanto riguarda il make up, invece, vincono i glitter, la luminosità e le tinte metalliche, abbinate al celebre smokey eyes. Per rendere lo sguardo intenso e sensuale, soprattutto per capodanno, è importante incorniciarlo con sfumature morbide e luminose, accompagnate da micro brillantini.
A dare vita a questo trend, la maison Yves Saint Laurent, che con la palette Noir Terriblement, ispirata al capo più celebre lanciato dello stilista francese, lo smoking, rende lo sguardo languido con ombreggiature grigie e nere. Per dare un tocco di colore e un'aria più eclettica al classico smokey, è possibile aggiungere una linea di eyeliner color ciliegia: perfetto quello della linea Golden Casinò di Pupa Milano, con micro glitter in tono. Diverso, ma di grande impatto, l'effetto creato con ombretti color bronzo, rame e viola: perfetti gli quelli 100% minerali di Neve Cosmetics, brand italiano emblema del cruelty free, come il metallico Sole d'Africa, l'elegante Ginger e il sexy Gossip, che sfumati tra di loro sono il best match per occhi verdi e castani. Avete un'irrefrenabile voglia di glitter? A voi pensa Layla Cosmetics, con i suoi mascara ed eyeliner in glitter: fasci di luce pura per i vostri occhi, vi renderanno splendidamente luccicanti in occasione della notte più lunga dell'anno. E sulle labbra? Ancora lustrini, anzi veri e propri fuochi d'artificio con il gloss glitterato di Elf, Fuchsia Fireworks: colore acceso e coprente, reso speciale da una vera e propria esplosione di glitter tutti da baciare.
Serena D'Angelo
Nessun commento:
Posta un commento