giovedì 11 luglio 2013

La gamma Conqueror protagonista al Coronation Festival a Buckingham Palace


Quattro giornate all’insegna della storia della monarchia inglese di questi ultimi 60 anni
che vedrà protagonista il brand, firmato Arjowiggins Creative Papers,
amato dal mondo dei creativi e dalle aziende. Una storia iniziata molti anni fa!
Milano, 10 luglio 2013: Arjowiggins Creative Papers è particolarmente orgogliosa di annunciare che il suo premium brand di carte creative,Conqueror, sarà protagonista in occasione del Festival di incoronazione che si svolgerà a Buckingham Palace dall’11 al 14 luglio in onore del 60 ° anniversario della salita al trono britannico della regina Elisabetta II.
In questa occasione si riunirà il meglio dei marchi britannici simboli di eleganza, lusso, storia e tradizione,  per celebrare l’innovazione e l’eccellenza nei giardini del Palazzo Reale. Per 4 giorni, Conqueror presenterà il suo patrimonio, l’impegno per la qualità e la presenza a livello mondiale ai 60.000 visitatori che arriveranno a Buckingham Palace.
La gamma Conqueror, infatti, fece la sua prima comparsa nella stampa nel 1888 quando Mr. Barlow, ambizioso cartolaio dell’epoca vittoriana, decise di rendere disponibile a un pubblico più ampio la cultura che si tramandava attraverso la carta stampata. A quei tempi, infatti, leggere e avere carta a disposizione era un privilegio riservato a pochi ricchi e nobili dell’epoca.
Mr. Barlow, caparbiamente, mise a punto nuove tecniche di produzione della carta che, ben presto, fu prodotta in quantitativi ben più importanti delle poche tonnellate a settimana realizzate fino a quel momento con procedure interamente manuali e molto lente.
Da quel momento Conqueror si è trasformato in un brand sinonimo di altissima qualità, preziosità, tradizione, cultura ed eleganza. Il suo impiego, oggi, si va a integrare negli ambiti più diversi: dalla brand identity fino agli utilizzi per le applicazioni altamente creative, dalle aziende più piccole a quelle global, le carte della gamma Conqueror risultano sempre perfette per soddisfare ogni tipologia di cliente.
 “Siamo onorati di poter essere presenti in occasione del Festival dell’Incoronazione per Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La partecipazione di Arjowiggins Creative Papers, durante questo evento, riflette il nostro impegno continuo nella produzione di carte creative in grado di raccontare progetti e di parlare un linguaggio comprensibile in tutto il mondo”, ha dichiarato Jonathan Mitchell, Managing Director Arjowiggins Creative Papers.
La presenza di Conqueror, durante le giornate dei festeggiamenti, sarà rappresentata da libretti e segnalibri che verranno distribuiti ai presenti che interverranno nei giardini reali.
“A tutti coloro che ancora non ci conoscono, saremo felici di presentarci in occasione del Festival. A quanti, invece, ci apprezzano, ci scelgono e ci restano fedeli da tempo va il nostro personale ringraziamento e la promessa di mantenere inalterato l’impegno per una qualità sempre alta e la realizzazione di prodotti emozionanti”, ha concluso Jonathan Mitchell.
ArjoWiggins-Conqueror-since-18883
EPbarlow





























La gamma Conqueror
Storico brand delle carte creative di Arjowiggins Creative Papers, Conqueror è ampiamente apprezzato nel mondo della stampa, della comunicazione e del design ed è leader nel settore delle carte creative. Da oltre 100 anni, le aziende di tutto il mondo attente alla propria immagine scelgono Conqueror per riflettere valori orientati alla qualità e all’innovazione. Un brand sinonimo di avanguardia; nel 1991 è stato il primo sul mercato a disporre di una gamma riciclata e nel 2006 ha conseguito la certificazione FSC per tutte le finiture della sua offerta. Attualmente le carte Conqueror sono classificate CarbonNeutral in 12 Paesi europei. Con un forte investimento in R&S, Conqueror è stato sottoposto a un’operazione di “rejuvenation”, confermandosi prodotto di fascia premium, dall’alto contenuto tecnologico, capace di offrire garanzie di qualità e sostenibilità. La nuova finitura Conqueror Bamboo, prodotta con pasta di bamboo e pigmenti organici, è un prodotto rivoluzionario che arricchisce e completa l’ampia offerta di carte ecologiche Arjowiggins Creative Papers. I suoi nuovi colori dalle tonalità forti e decise nelle finiture Liscio e Vergato e la tecnologia Print Excellence che riduce i tempi di asciugatura e garantisce una resa di stampa impareggiabile consolidano il suo posizionamento come carta di riferimento per designer, stampatori e aziende leader.
Profilo di Arjowiggins Creative Papers
Arjowiggins Creative Papers, produttore e leader mondiale nel settore delle carte creative, offre la più vasta gamma di carte naturali eco-sostenibili dalle caratteristiche innovative. Tra i più noti brand commercializzati: Conqueror, Opale, Inuit, Curious Collection, Keaykolour, Rives e Pop’Set. Carte creative per industria grafica, etichette, packaging di lusso e bookbinding, con una grande scelta di colori, texture e finiture per rendere uniche tutte le comunicazioni e qualsiasi applicazione, dalla stampa offset a quella digitale. Innovazione costante, alta qualità e sostenibilità sono i valori che guidano la strategia aziendale. Tutte le carte Arjowiggins Creative Papers sono certificate FSC con un’offerta di carte 100% riciclate premium, che si adattano a qualsiasi progetto creativo e che consentono di ottenere performance eccellenti in termini di resa di stampa e non solo. Attualmente le carte Conqueror sono classificate CarbonNeutral® in molti Paesi. L’attenzione per il mondo dei creativi, così come lo stretto contatto con i propri clienti, consentono ad Arjowiggins Creative Papers di ricevere continui feedback e stimoli per lo sviluppo di carte sempre innovative e uniche nel loro genere. Quest’attività è supportata da “The Blank Sheet Project”, la piattaforma che mira ad aggregare la comunità creativa invitandola a lasciare il segno nel mondo in modo responsabile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Un’iniziativa che continua a ispirare nuove idee e progetti, attraverso l’esperienza di ambasciatori di fama internazionale.
Per informazioni
Arjowiggins Italia
Via Raffaello Sanzio, 21 - 20149 Milano - Tel 02.72.417233
Fax 02.86454086
info.awcreativepapersitaly@arjowiggins.com - www.arjowigginscreativepapers.comPer la stampa
Daniela Schicchi
Via R. Sanzio 21 - 20149 Milano - Tel 02 72417233 - Mobile +39.338.8868726
daniela.schicchi@gmail.com - www.arjowigginscreativepapers.com

Nessun commento:

Posta un commento