venerdì 5 luglio 2013

Conqueror Office: per una comunicazione aziendale davvero vincente


Da quelle più tradizionali e istituzionali a quelle più creative, le carte della gamma
Conqueror Office rappresentano una preziosa risorsa per ogni azienda
Milano, 5 luglio 2013: Arjowiggins Creative Papers, sempre attenta alle esigenze di ogni tipologia di cliente, sa bene che la comunicazione può trasformarsi in un messaggio strategicamente vincente, se supportato da una carta idonea.
Questo si verifica anche con le forme di comunicazione più tradizionali o, se vogliamo, più ordinarie e consuete e di solito meno creative, comuni nel mondo office. Un’utenza trasversale e molteplice a cui la Maison francese propone tutta la gamma Conqueror Office.
Si tratta del premium brand di carta in ambito office firmata Arjowiggins Creative Papers, che ha scelto di supportare il suo lancio con la campagna  “It says who you are” (“dice chi sei”), proprio per le qualità innate della carta – un’immagine distintiva, orientata ai valori dell’ecosostenibilità e dell’alta qualità – che esaltino le caratteristiche dell’utenza finale.
“Abbiamo voluto offrire varietà, scelta e qualità per poter dare a ogni corporate identity carattere e incisività”, ha confermato Simone Medici, amministratore delegato di Arjowiggins Italia e direttore Sales & Marketing della Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia. “Per distinguersi e differenziarsi dalla massa, letterhead e immagine coordinata aziendale devono essere immediatamente riconoscibili e innovative”, ha concluso Medici.
Da settembre 2012 Conqueror Office è un prodotto disponibile presso il distributore Bollani Carta di Milano (www.bollanicarta.com). Siamo un distributore specializzato nei settori office e graphic paper. 
Nasciamo nel 1882 e oggi abbiamo esclusive pluriregionali per prodotti provenienti da primarie cartiere di rilevanza continentale. 
Una delle scommesse dell’azienda è, senza dubbio, quella di credere che non si possa prescindere dall’ecosostenibilità oltre che dalla qualità del prodotto”, ha dichiarato Lorenzo Bollani, amministratore delegato di Bollani Carta, che ha aggiunto: “Per questo siamo certificati sia FSC che PEFC e abbiamo sottoscritto una rigorosa Chain of Custody anche con i nostri fornitori. 
La gamma Conqueror Office è stata perciò accolta e inserita nel nostro listino dove qualità e sostenibilità convivono perfettamente.
La gamma Conqueror Office
Il portfolio Conqueror Office è disponibile nel formato A4 e prevede le buste coordinate. Il tutto, in cinque ricercate finiture:
-         CX22: ultra liscia, dal tocco fresco e contemporaneo;
-         Liscio: per un’esperienza tattile ricca e coinvolgente;
-         Vergato: finitura classica, dallo stile distintivo;
-         Contour: sottile e apprezzata, che si contraddistingue per la goffratura dal tocco importante.
-         Bamboo: prodotta con pasta di bamboo e pigmenti organici.
La gamma è interamente certificata FSC, con la particolarità che CX22 è disponibile nella versione 100% riciclato o 25% riciclato, mentre il Liscio è disponibile nella sola versione 100% riciclato.
La gamma Conqueror
Storico brand delle carte creative di Arjowiggins Creative Papers, Conqueror è ampiamente apprezzato nel mondo della stampa, della comunicazione e del design ed è leader nel settore delle carte creative. Da oltre 100 anni, le aziende di tutto il mondo attente alla propria immagine scelgono Conqueror per riflettere valori orientati alla qualità e all’innovazione. Un brand sinonimo di avanguardia; nel 1991 è stato il primo sul mercato a disporre di una gamma riciclata e nel 2006 ha conseguito la certificazione FSC per tutte le finiture della sua offerta. Attualmente le carte Conqueror sono classificate CarbonNeutral in 12 Paesi europei. Con un forte investimento in R&S, Conqueror è stato sottoposto a un’operazione di “rejuvenation”, confermandosi prodotto di fascia premium, dall’alto contenuto tecnologico, capace di offrire garanzie di qualità e sostenibilità. La nuova finitura Conqueror Bamboo, prodotta con pasta di bamboo e pigmenti organici, è un prodotto rivoluzionario che arricchisce e completa l’ampia offerta di carte ecologiche Arjowiggins Creative Papers. I suoi nuovi colori dalle tonalità forti e decise nelle finiture Liscio e Vergato e la tecnologia Print Excellence che riduce i tempi di asciugatura e garantisce una resa di stampa impareggiabile consolidano il suo posizionamento come carta di riferimento per designer, stampatori e aziende leader.
Profilo di Arjowiggins Creative Papers
Arjowiggins Creative Papers, produttore e leader mondiale nel settore delle carte creative, offre la più vasta gamma di carte naturali eco-sostenibili dalle caratteristiche innovative. Tra i più noti brand commercializzati: Conqueror, Opale, Inuit, Curious Collection, Keaykolour, Rives e Pop’Set. Carte creative per industria grafica, etichette, packaging di lusso e bookbinding, con una grande scelta di colori, texture e finiture per rendere uniche tutte le comunicazioni e qualsiasi applicazione, dalla stampa offset a quella digitale. Innovazione costante, alta qualità e sostenibilità sono i valori che guidano la strategia aziendale. Tutte le carte Arjowiggins Creative Papers sono certificate FSC con un’offerta di carte 100% riciclate premium, che si adattano a qualsiasi progetto creativo e che consentono di ottenere performance eccellenti in termini di resa di stampa e non solo. Attualmente le carte Conqueror sono classificate CarbonNeutral® in molti Paesi. L’attenzione per il mondo dei creativi, così come lo stretto contatto con i propri clienti, consentono ad Arjowiggins Creative Papers di ricevere continui feedback e stimoli per lo sviluppo di carte sempre innovative e uniche nel loro genere. Quest’attività è supportata da “The Blank Sheet Project”, la piattaforma che mira ad aggregare la comunità creativa invitandola a lasciare il segno nel mondo in modo responsabile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Un’iniziativa che continua a ispirare nuove idee e progetti, attraverso l’esperienza di ambasciatori di fama internazionale.
Per informazioni
Arjowiggins Italia
Via Raffaello Sanzio, 21
20149 Milano
Tel 02.72417233
Fax 02.86454086
info.awcreativepapersitaly@arjowiggins.com
www.arjowigginscreativepapers.com
Per la stampa
Daniela Schicchi
Via R. Sanzio 21
20149 Milano
Tel 02.72417233
Mobile +39.338.8868726
daniela.schicchi@gmail.com
www.arjowigginscreativepapers.com

Profilo di Bollani Carta
Bollani Carta fondata nel 1882 è un distributore attivo nei settori office e graphic paper che detiene esclusive di prodotti delle più importanti cartiere internazionali. 
Bollani Carta è certificata FSC e PEFC a garanzia della costante ricerca di un ridotto impatto ambientale e di una gestione sostenibile delle foreste.

Per informazioni Bollani Carta s.r.l.
Via Sardegna, 52/54 - 20090 Fizzonasco di Pieve Emenuele (Mi) - Tel +39 02 9072 2668 - Fax +39 02 9072 5621 - www.bollanicarta.com
Conqueror A4 ensemble_72

Nessun commento:

Posta un commento